Suryabangla

 

Chi siamo

Negli anni ottanta abbiamo allevato con successo l’Asian Leopard cat (ALC). Da esemplari selvatici abbiamo ottenuto cuccioli che, nutriti artificialmente, hanno sviluppato nei nostri confronti e, quelli che abbiamo ceduto, anche nei confronti degli appassionati che li hanno adottati un’indole mansueta ed uno stretto rapporto affettivo, ovviamente molto esclusivo. La curiosità, la vivacità e l’incontenibile giocosità di quegli esemplari ci è molto mancata da quando, in seguito al divieto di detenzione  della specie (inserita nella lista degli “animali  pericolosi” introdotta nel nel 1992 con Decreto del Ministero per l’Ambiente e resa definitiva con decreto Ministeriale 19 Aprile 1996) abbiamo dovuto interrompere il nostro programma di riproduzione e gli esemplari che avevamo sono progressivamente venuti a mancare.

  Ora, dopo molti anni, l’approccio con il bengala ha riacceso la vecchia passione; questa meravigliosa razza, oltre a possedere un’indole estrmamente docile ed affettuosa, conserva tutte le qualità che ci hanno fatto amare l’Asian Leopard Cat, come la stupefacente bellezza del mantello, l’incredibile agilità nei movimenti, l’intelligenza vivace, la costante interazione con le persone e con l’ambiente circostanti.

Quando abbiamo deciso di dedicarci all’allevamento del Bengala e cominciato la ricerca dei riproduttori, abbiamo voluto priviligiare esemplari provenienti da cucciolate prodotte da genitori cher conservassero quanto più possibile, soprattutto nella conformazione della testa e del muso, nel colore e nei disegni, le caratteristiche dell’ALC, e ci siamo orientati verso le migliori linee di sangue conosciute che trasmettessero disegni a rosette ben marcati in contrasto con una base dorata e brillante.

Il nostro è un piccolo allevamento, e tale rimarrà, perchè così lo abbiamo pensato per permettere ai nostri gatti di condividere con noi l’ambiente domestico e la vita quotidiana, come membri della famiglia, in modo da sviluppare e mantenere un’indole estremamente docile e dolce. Un numero limitato di esemplari ci permette poi di prestare grande attenzione alla salute di cuccioli e adulti.                    

Home    Il Bengala     Chi siamo     Maschi     Femmine     Cuccioli     Contatti      Links

ALC

Bengala

Anno 1986

Anno 2009